Una forte vocazione turistica
Tenuta la Comuna è un punto strategico per numerose escursioni alla scoperta del territorio veneto: nel raggio di pochi km, infatti, si trovano luoghi meravigliosi e città d’arte (Ferrara, Rovigo, Venezia), aree naturalistiche e località storiche, come le celebri città murate (Este, Monselice, Montagnana) facilmente visitabili anche in bicicletta. Gli ospiti possono immergersi nella natura suggestiva, percorrere le strade lungo i fiumi e i canali navigabili, lasciarsi coinvolgere dal fascino dei Colli Euganei e dai suoi sapori, con prodotti tipici, l’ottima cucina e il buon vino.
Cosa puoi fare qui da noi:
Percorsi naturalistici
all’interno della tenuta
Scenari fotografici
Attorno alla tenuta e in tutta la vasta campagna si estendono panorami e scorci, ottimi per gli amanti della fotografia.
Cielo notturno stellare
Il silenzio e il buio ottimo per gli delle stelle e gli astrofili
Cammino di Sant’Antonio
siamo la Tappa n. 3 tra Rovigo e Monselice della famosa passeggiata religiosa
Canoa Trek
Un viaggio via acqua tra i nostri territori fluviali con l’Associazione Cose in Comuna.
Verso il DELTA del PO
Siamo di strada verso l’amatissimo territorio dei “sette mari” in cui potrete percorrere e vivere: le terre bonificate del Delta del Po, i lunghi argini verso il mare, le dune bianche protette, le pinete profumate, le valli da pesca, il giardino botanico di Porto Caleri, l’isola di Albarella, la flora e la fauna e gli ottimi ristorantini di pesce sul mare.