Un angolo di quiete nella campagna
in cui passeggiare e riposare.
Tenuta la Comuna è un complesso padronale dei primi anni del Novecento, nel cuore della campagna veneta. La casa è circondata da un’ampia area verde: giardino con alberi da frutto, orti, aia, selciato in mattoni originali e un magnifico campo di lavanda.
La casa
Il complesso ha goduto di una profonda ristrutturazione che, pur mantenendo intatte le strutture esistenti, ne ha rinnovato l’insieme e gli ambienti. La casa, tutta travi a vista, è su due piani. Al piano terra gli spazi comuni a disposizione degli ospiti: soggiorno, sala colazione, stanza del caminetto, cucina. Al piano superiore il reparto notte: tre camere da letto matrimoniali con bagno privato.
L’abitazione è completata da un’aggiunta degli anni ’70, sempre su due piani: al piano superiore si trova un appartamento autonomo, con quattro posti letto e bagno privato; mentre al piano terra è stato ricavato un unico, ampio salone (sala meeting), ideale per piccoli convegni, feste private, eventi culturali e artistici.
Tutto l’arredamento, frutto di recupero e di restyling, è stato studiato con cura e pensato per ciascuna camera, che presenta caratteristiche diverse per scelte cromatiche ed esposizione.